Cultura

Musica protagonista col concorso Riviera Etrusca

Boom di adesioni per la ventesima edizione del concorso che porta in città 150 ore di musica di qualità per gli appassionati e circa mille presenze

Foto di repertorio

Al via l'edizione 2019 del concorso musicale Riviera Etrusca con la sezione canto lirico Galliano Masini. Da venerdì 22 Marzo alle ore 14 presso la sala congressi dell'Hotel Phalesia sono iniziate le audizioni, che sono pubbliche e a ingresso gratuito.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Etruria Classica e dal Comune di Piombino e patrocinata dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Livorno, è sostenuta dalla Fondazione Livorno, da Coop Unicoop Tirreno, Conad, Camping Il Pappasole, Avis sezione territoriale di Piombino, Arci Piombino e Caffetteria del Corso. 

Il concorso ha confermato anche quest’anno la crescita delle iscrizioni contando 216 domande e oltre 350 partecipanti, offrendo circa 150 ore di musica di qualità. Molti gli stranieri, residenti in Italia per motivi di studio e notevole la ricaduta economica dell’evento sul territorio, dato che fra musicisti e accompagnatori sono calcolate poco meno di mille presenze nei venti giorni del concorso

Domenica 24 marzo alle ore 17, sempre all’Hotel Phalesia, è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica curata dai Fotoamatori Club Il Rivellino relativa alle immagini del Concorso edizione 2018.