Politica

Nasce il circolo Pd delle fabbriche siderurgiche

Dopo il congresso costitutivo, il nuovo circolo del Partito democratico entra in piena attività e si occuperà specificatamente dell'industria

Valerio Fabiani e Valerio Pietrini, foto tratta dal profilo Twitter di Valerio Fabiani

Mercoledì 23 marzo, alle ore 21 presso la sede della Federazione Pd Val di Cornia Elba in via Marco Polo, si terrà il congresso costitutivo per il circolo delle fabbriche siderurgiche di Piombino. 

L'appuntamento, presentato dal responsabile lavoro Pd Valerio Pietrini, preannuncia la formazione di un gruppo di lavoro che si occupi specificatamente di industria. L'idea è nata da un gruppo di operai ed è stata accolta di buon grado dalla Federazione Pd Val di Cornia Elba. 

“Il Pd torna in fabbrica. Ci siamo sempre stati certo, ma da domani ci saremo con una presenza più organizzata, attraverso un vero e proprio circolo del partito", commenta il segretario territoriale Valerio Fabiani.

“Ogni nuovo circolo che nasce nella nostra regione è una bella notizia. - prosegue il vicesegretario e organizzatore del Pd toscano Antonio Mazzeo - Il fatto che sia in un distretto del lavoro la rende ancora più significativa". 

All’incontro sarà presente anche il segretario dell’Unione Comunale Ettore Rosalba, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario Valerio Fabiani.