Attualità

Nasce il Comitato salute pubblica, l'incontro

Primo appuntamento al Centro Giovani per presentare temi e azioni che il Comitato salute pubblica Piombino-Val di Cornia intende portare avanti

Foto di repertorio

Mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 21 presso il Centro giovani di Piombino si terrà il primo incontro pubblico del Comitato salute pubblica Piombino-Val di Cornia nato dalla volontà di numerosi cittadini di tutelare l’ambiente e la salute.

La notizia di questo incontro è stata diffusa attraverso i social e gli organizzatori intendono toccare diversi argomenti dai problemi legati allo smaltimento rifiuti e al progetto di ospedale unico Piombino-Cecina.

"Pensiamo che il diritto alla salute per tutti, tutelato dalla Costituzione, vada garantito con la prevenzione delle malattie, il rafforzamento dei servizi territoriali e l’integrazione socio-sanitaria, la lotta alla corruzione, agli sprechi reali e al business dei rifiuti, perché responsabilmente non ereditiamo la terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli", hanno commentato gli organizzatori. 

Nell’assemblea di presentazione di mercoledì, saranno indicati i metodi di azione e i primi temi che il nuovo soggetto apartitico andrà a trattare.