Attualità

Nasce la Consulta Giovani Fratres

Il gruppo di giovani piombinesi avrà il compito di sensibilizzare i propri coetanei sulla importanza di donare sangue ed emoderivati

La Consulta Giovani Fratres Piombino

Come previsto dalla Consociazione Nazionale Fratres anche a Piombino un gruppo di giovani (tra i donatori attivi Fratres) di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ha aderito alla formazione della Consulta Giovani Fratres, per sensibilizzare i loro coetanei alla donazione del sangue ed emoderivati.

Come spiegano dall'associazione Fratres di Piombino, i giovani, avendo capacità comunicative e di relazione nettamente nuove, forti negli ambienti social e nelle piattaforme virtuali a loro disposizione, mirano a promuovere il gesto della donazione, per renderla un’abitudine sempre più comune e diffusa. Il gruppo, è aperto a ragazzi e ragazze che vogliono contribuire con le loro idee, alla promozione di un atto di civiltà come quello del "dono".

La Consulta, al momento, è formata da Letizia Beccari, Camilla Buselli, Alessandro Catelani, Nabila Chagra, Giulia Fiorini, Igor Grandiosa, Irina Iordache e Aurora Mugnai.

Per informazioni è possibile contattare l'associazione alla seguente mail fratres.piombino@gmail.com.