Attualità

Accesa la luminaria, che le feste abbiano inizio

L’8 Dicembre sarà il momento dell’inaugurazione dei presepi, una tradizione che vanta una lunga storia nel nostro territorio

Accese le luci di Natale, pronto il calendario delle iniziative per le festività 2023.

In programma tantissimi appuntamenti, per grandi e piccoli, come i laboratori per imparare l’arte del Natale, le letture e i cartoni a tema, eventi sportivi, i mercatini natalizi, i concerti e gli spettacoli su tutto il territorio di Piombino.

“Abbiamo pensato a un calendario ricco di iniziative, destinate a tutti, grandi e piccini – ha dichiarato l’assessora alle Attività produttive e al Turismo Sabrina Nigro - come negli ultimi anni, l’accensione della luminaria sarà anticipata rispetto alla tradizione, con l’obiettivo di creare il clima di festa e far apprezzare al massimo le tante proposte anche commerciali, animando le vie della città e delle frazioni. La collaborazione con le molte associazioni cittadine che promuovono eventi ed iniziative, spesso molto sentite, come accade nel caso dei presepi, è il nostro reale punto di forza. Tra i momenti clou del periodo delle feste non mancherà un Capodanno spettacolare, che si affiancherà ai tradizionali appuntamenti del Natale e della Befana”.

Tutti i venerdì, sabato e domenica del periodo festivo, dalle 16.30 alle 19, torna anche il trenino per le vie della città.

L’8 Dicembre sarà il momento dell’inaugurazione dei presepi, una tradizione che vanta una lunga storia nel nostro territorio: sarà l’occasione per ammirare nuovamente le opere di tante associazioni e volontari che con passione ogni anno dedicano il proprio tempo ad allestire questi affascinanti scenari natalizi, dal Rivellino in centro città a Riotorto, da Salivoli a Piazza Costituzione e al Presepe del mare sotto piazza Bovio. Confermati anche il Capodanno in città e la Festa dell’ultimo dell’anno a Riotorto. L’elenco completo degli eventi in programma è consultabile sul sito internet del Comune di Piombino.