Attualità

Se un giorno nel bosco di Baratti incontri un lupo

Si intitola così la giornata dedicata alla lettura animata rivolta ai più piccoli organizzata da Baco Baratti e il gruppo Nati per Leggere

Domenica 14 maggio l’associazione BACO Baratti Architettura e arte Contemporanea Archivio Vittorio Giorgini e il gruppo di lettori volontari di Nati per Leggere della Biblioteca Civica Falesiana di Piombino organizzano “Se un giorno nel bosco di Baratti… incontri un lupo”, un pomeriggio dedicato alla lettura ad alta voce per i bambini con i famosi libri di Mario Ramos. 

Protagonista un gagliardo lupo, sazio e soddisfatto, che decide di fare due passi nel bosco dove incontrerà diversi personaggi, da cappuccetto rosso ai tre porcellini, fino ai sette nani. La lettura itinerante partirà davanti al ristorante La Perla (Località Baratti) alle ore 16 e terminerà a casa Esagono, dove a conclusione della lettura e dell’incontro con il lupo e gli altri personaggi, sarà offerta la merenda di una volta, con pane, marmellata e olio, grazie al contributo della tenuta Poggio Rosso. Per partecipare è richiesta la prenotazione contattando la biblioteca civica.