Attualità

Navetta gratis per i turisti di Costa Est

I turisti che soggiornano nei villaggi e nei campeggi potranno raggiungere con facilità il centro città per i principali eventi di agosto

Partirà il 31 luglio e proseguirà fino alla fine di agosto il servizio di navetta gratuita per raggiungere gli eventi dell'estate a Piombino. L'iniziativa è promossa dal Comune di Piombino, assessorato allo sviluppo economico, in collaborazione con Pro Loco e Tiemme spa.

La navetta collegherà i villaggi e i campeggi della costa Est (Mare Verde, Pappasole, Orizzonte e campeggio Riotorto) con il centro di Piombino in occasione dei maggiori appuntamenti in programma fino alla fine di agosto. 

Si comincerà domenica 31 luglio per “Contamina”, rassegna di teatro e danza prevista ai giardini Pro Patria e in piazza Bovio il 2 agosto dove sono in programma altre iniziative importanti come “Mare da amare” e “Agosto con gusto”. Le altre corse sono previste per il 6 per la Notte bianca nelle vie del centro, il 7 per lo spettacolo di Giobbe Covatta al piazzale di alaggio, il 12 per l'iniziativa “Siamo tutti marinai”, il 14 agosto a Salivoli per Salivoli in festa, il 17 per lo spettacolo di Dario Vergassola e domenica 28 per Comics City in piazza Bovio.

"Migliaia di turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della costa est e della costa ovest. Abbiamo un servizio di trasporto pubblico che si mette a disposizione del territorio. A questo punto dovevamo solo mettere insieme questi elementi ed è ciò che abbiamo fatto. Per questo anno per ragioni di costo, il servizio il servizio riguarderà solo la Costa Est e 8 eventi, l'obiettivo per i prossimi anni è quello di estendere periodo e luoghi", ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini.