Attualità

Altri 50mila euro per mandare i bimbi al nido

Firmata la convenzione tra Comune, Fondazione e nidi accreditati. Lo stanziamento prevede la copertura di spesa per l'intero anno

Foto di repertorio

Per il quinto anno consecutivo Fondazione Livorno ha approvato il progetto di nidi nel Comune di Piombino confermando l'impegno di spesa di 50mila euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Quindi anche quest'anno 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti ai nidi privati accreditati per la cui retta sarà coperta dalla Fondazione.

A sancire la validità è la firma di convenzione tra Fondazione, Comune e le sei strutture accreditare che sono Hop-là in via San Francesco 18, domiciliare Il Bruco in via Marco Polo 7, La Tribù degli Gnomi in via Buozzi 5/A, La Tana dei Piccoli via San Francesco 93, Le Nuove Coccinelle in via De Amicis 20.

“Il Comune di Piombino - ha affermato l'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi, condividendo appieno l'iniziativa - si è reso disponibile a proseguire e gestire l'intervento di Fondazione Livorno nella realizzazione del progetto, che ha un alto e concreto valore sociale".

Un sostegno che si va ad aggiungere al sostegno della Regione Toscana con risorse del Fondo sociale europeo (leggi l'articolo correlato).