Politica

"No ai documenti che non riguardano governo città"

La lista Ferrari sindaco ha chiarito la sua posizione in Consiglio comunale spiegando le ragioni della loro linea in maggioranza

"La Lista Ferrari Sindaco voterà contro tutti i documenti politici che non riguardano il perimetro del programma di governo della città". Così si legge in una nota della lista che conta in Consiglio comunale 12 consiglieri su 24 della maggioranza. 

"Dato che la Lista Ferrari Sindaco è espressione di una volontà popolare che fa esclusivamente riferimento al programma elettorale per il governo di Piombino, su tutte le questioni di carattere politico inerenti ai temi nazionali e sovranazionali, senza entrarvi nel merito, respingerà le mozioni e gli ordini del giorno presentati in consiglio comunale. - hanno spiegato - E’ un metodo per tutelare la lista, che ha al suo interno sfumature ed orientamenti politici diversi, ma che sul programma amministrativo a sostegno del sindaco Francesco Ferrari è fortemente unita e coesa".

"Comprendiamo - hanno proseguito - le esigenze delle forze politiche nel dover affermare gli orientamenti dettati dai livelli nazionali di riferimento in funzione delle battaglie parlamentari, ma questa non è l’esigenza della nostra lista che è a vocazione fortemente civica. In tal senso siamo estremamente chiari e non ci faremo strumentalizzare da tematiche che non riguardano l’ambito amministrativo locale. Ringraziamo i partiti presenti nella nostra maggioranza che comprendono le nostre prerogative, come noi comprendiamo le loro. Le nostre ragioni sono quelle di un gruppo di cittadini, che, se pur con orientamenti culturali diversi, ha ricevuto dagli elettori con un larghissimo consenso, oltre il 33%, il mandato di governare la nostra città per gli anni a venire".