RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, Fratoianni chiede più confronto

Per il segretario di Sinistra Italiana governo e forze politiche a sostegno non possono far finta di niente di fronte alla protesta del territorio

Nicola Fratoianni

Per il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni il ministro della transizione ecologica Cingolani sta avendo con Piombino lo stesso atteggiamento che ha avuto con Brindisi "cassando tutti i pareri negativi ha autorizzato un deposito di gnl e un deposito di benzina da 27 mila mc nel porto della città pugliese". Il paragone è emerso durante il meeting Nuove Energie che ha sancito l'inizio dell'alleanza tra Sinistra italiana ed Europa Verde.

Fratoianni ha ribadito la contrarietà al progetto di cittadini, enti locali, realtà imprenditoriali e organizzazioni sindacali, che in vario modo hanno evidenziato dubbi e criticità. Per il segretario di Sinistra Italiana il governo e le forze politiche che lo sostengono non possono far finta di niente, suggerendo un confronto responsabile con città e istituzioni.

Intanto Sinistra Italiana rimane in attesa di conoscere la risposta di Cingolani all'interrogazione parlamentare presentata in merito.