RIGASSIFICATORE

No al rigassificatore, sabato nuova manifestazione

L’iniziativa si svolgerà in contemporanea nella città di Piombino, Ravenna, Ostuni, Porto Vesme in Sardegna e Augusta in Sicilia

In programma per sabato 30 Luglio una nuova manifestazione per protestare contro il rigassificatore nel porto di Piombino.

L’iniziativa esce dai confini comunali e unisce idealmente anche  di Ravenna, Ostuni, Porto Vesme in Sardegna e Augusta in Sicilia.

Per quanto riguarda la manifestazione locale, l’iniziativa è promossa dai comitati Salute Pubblica, La Piazza, il Comitato Liberi Insieme per la Salute, Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore,

L’invito è rivolto a tutti i cittadini, i Sindaci della Val di Cornia e il Sindaco di Follonica, tutte le forze politiche, le associazioni di categoria, i Sindacati, le associazioni ambientaliste a partecipare al corteo che partirà intorno alle 21,00 dal Centro Giovani a Piombino.

Il corteo procederà verso Corso Italia fino in Piazza Bovio, dove verranno fatti degli interventi. Sono ammesse le bandiere dei partiti e gli striscioni delle varie associazioni.