Politica

"Non passerà idea di città negativa e insicura"

Alleanza per Piombino: "Noi tutti crediamo che stiano facendo il possibile per garantire sicurezza"

Luca Baragatti

In merito alla richiesta di dimissioni dell'assessore alla sicurezza Vittorio Ceccarelli dopo i recenti episodi di violenza avvenuti in città, Alleanza per Piombino ha risposto a Pd e Piombino Domani. 

"Tra alcune dichiarazioni e alcune supposizioni dei gruppi di sinistra, si vorrebbe imputare alla giunta Ferrari di essere inefficace sull'argomento sicurezza e perciò se ne chiederebbe le immediate dimissioni dell'assessore competente. - hanno commentato - Non stiamo qua a riportare cosa dice la legge perché i cittadini sanno bene quali competenze ha un sindaco e una giunta, ci verrebbe da chiedere cosa vuole davvero la sinistra piombinese perché se il sindaco produce atti, e quindi azioni, è lo sceriffo della contea mentre se semplicemente applica le leggi e si affida a chi davvero ha il compito di dover garantire la sicurezza della città, allora è un incompetente. Noi tutti crediamo che Piombino e il suo sindaco stiano facendo il possibile per garantire sicurezza, non ultimi alcuni interventi per ripristinare piazze e illuminazione pubblica, oppure il gran risultato di ottenere il tavolo della sicurezza provinciale a Piombino oltre ad altre azioni come l'adesione al progetto strade sicure. È impensabile che ogni angolo della città possa essere presidiato da qualcuno per due motivi, uno di carattere numerico delle forze dell'ordine stesse, il secondo perché non vogliamo una città militarizzata anche perché non ne vediamo la necessità".

"Si continuerà a lavorare affinché nei fine settimana ci possano essere più controlli, d'altronde gli episodi maggiori si sono verificati in quei periodi e coinvolgono pochi elementi spesso già conosciuti alle forze dell'ordine. Ci preme ringraziare le forze dell'ordine della città per quel che fanno e per come si impegnano. Piombino è una città medio piccola che però, vorremmo ricordare, vive situazioni drammatiche tra mancanza di lavoro e immigrazione. Alla proposta di dimissioni dell'assessore da parte delle sinistre voteremo no, un no convinto! Se ne facciano una ragione, ma non riusciranno a far passare l'idea di una città negativa e insicura", hanno concluso.