Attualità

La notte dei falò fa rivivere il Medioevo

Figuranti, mercatini artigianali e una taverna impreziosiscono la vecchia Marina e, per due giorni, riporteranno la città indietro nel tempo

Foto di repertorio

Il 23 e il 24 giugno, dalle ore 18, prende il via una due giorni di iniziative per celebrare l'inizio dell'estate presso la vecchia Marina che vedrà rivivere il Medioevo. 

Saranno allestiti un mercatino artigianale e una taverna, mentre nell'arco della serata si alterneranno artisti di strada, musicanti, popolani, arcieri e antichi signori. 

Anche quest'anno verrà rievocata l'antica tradizione dei fuochi che illuminavano la notte di San Giovanni e che costituiscono, anche oggi, il culmine della festa d'inizio Estate.

Entrambe le giornate quindi si concluderanno nella piazzetta di Marina con spettacoli di luce alle ore 23: giovedì 23 con l'accensione dei falò, il giorno successivo con Aquile Notturne, fontane di luce che illumineranno la piazzetta e il mare circostante.

All'organizzazione di queste giornate, patrocinate dal comune di Piombino, hanno collaborato l'Associazione Porta a Terra, l'Associazione Spettacolo Piombino e la Pro Loco Piombino.