Sport

Nuoto in trasferta per la città dello sport

Otto atleti della società nuoto a Pesaro per il campionato di nuoto tra le realtà candidate o insignite del titolo di città dello sport

Otto atleti della Società Nuoto Piombino sono partiti venerdì 6 Luglio per Pesaro, per partecipare al 2° European Swim City dal 6 all'8 luglio, in rappresentanza del Comune e della candidatura a Città Europea dello Sport 2020.

Gli atleti, selezionati dalla prima quadra di categoria dal coach accompagnatore Renzo Holzner, sono: Azzurra Berni, Sara Gorini, Camilla Carletti, Samantha Borghesi, Francesco Generoso, Francesco Feltrin, Filippo Trani e Giorgio Santo.

Swim City è il Campionato di nuoto tra le "Capitals, Cities and Towns of Sport" candidate o insignite del titolo da Aces Europe. Pesaro, provincia italiana eletta Città Europea dello Sport nel 2017, è la cornice di questa manifestazione, unica nel suo genere, patrocinata dal Coni e voluta da Aces Europe in collaborazione con l´Ente di promozione sportiva Msp Italia e la società sportiva Sport Village, con l´intento non solo di promuovere la visibilità internazionale dei municipi premiati, ma di condividere attraverso il nuoto i valori e gli ideali dello sport universali in tutti i Paesi.