Attualità

Nuova app per pagare la sosta

L’applicazione EasyPark entra ufficialmente tra i sistemi di pagamento per la sosta accettati dall’Amministrazione comunale

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora anche nell’area del centro abitato di Piombino. Da oggi infatti l’applicazione entra ufficialmente tra i sistemi di pagamento per la sosta accettati dall’Amministrazione comunale.

EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

Come funziona: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo. In Italia infatti il servizio EasyPark è attivo in 650 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Firenze.