Attualità

Nuova illuminazione anche in via Boccaccio

L’assessore Gelichi: “ Dopo l’intervento in piazza della Costituzione, abbiamo ritenuto opportuno installare nuovi lampioni anche in via Boccaccio”

Via Boccaccio

Al via i lavori per l’installazione di 6 nuovi lampioni a led sotto il porticato di via Boccaccio, una strada con un discreto traffico veicolare per chi da Salivoli si reca in centro e con un’insufficiente grado di illuminazione.

“Stiamo lavorando per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica, garantendo sul territorio la presenza di punti luce meglio funzionanti e assicurando al tempo stesso un incremento dell'efficienza energetica degli impianti. – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi - Dopo l’intervento in piazza della Costituzione, abbiamo ritenuto opportuno installare nuovi lampioni anche in via Boccaccio, rispondendo anche alle segnalazioni da parte dei cittadini e degli abitanti del quartiere”. 

“Una buona illuminazione, oltre a consentire un risparmio energetico, è anche garanzia di decoro e di sicurezza e rappresenta pertanto un investimento necessario per la città. Le segnalazioni da parte dei cittadini rappresentano in questo senso uno strumento indispensabile per poter dare risposte in tempi utili”, ha concluso Gelichi.

I lavori vengono effettuati dalla ditta GI.BO servizio elettrico di Piombino e hanno un costo complessivo di 5.150 euro.