Attualità

Nel centro storico nuova pavimentazione a metà

Una lettrice: “Escludendo una strada dai lavori non permetterà di dare un nuovo volto alla città che intende puntare su una migliore offerta”

Alcuni residenti del centro storico si domandano come mai non tutte le vie siano interessate dal piano di ripavimentazione previsto per il 2023.

“Via Bologna, nella zona del centro storico di Piombino non merita di essere inclusa nel programma di ripavimentazione delle strade previsto per il 2023. - denunciata una lettrice -L'assessore afferma che via Bologna non presenta urgenze tali da prevedere una spesa straordinaria ovvero non prevista nel bilancio. Le strade adiacenti gradiranno di una nuova pavimentazione in linea con il Corso Vittorio Emanuele mentre via Bologna manterrà il suo aspetto indecoroso per una strada che termina davanti al Comune e pericoloso per gli abitanti e per quanti intendono raggiungere Marina”.

“Credo che escludendo una strada dai lavori non permetterà di dare un nuovo volto ad una città che intende puntare su una migliore offerta ai turisti che desiderano godere delle belle spiagge, del meraviglioso mare ma anche di un centro che li accoglie non soltanto per i locali ma anche per pulizia, ordine e decoro”, ha concluso.