Attualità

Nuova pavimentazione per Palatenda e palazzetto

Approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento della pavimentazione del Palatenda e del palazzetto Cubo

Foto di repertorio

La Giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo Cubo. Il costo stimato dell'opera è di circa 170mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – hanno spiegato il sindaco e assessore allo Sport Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza”. 

“L’Asd Pallacanestro Piombino e il Basket Golfo Piombino, militante nel campionato di serie B nazionale, rappresentano sin dagli anni ‘80 l’eccellenza cestistica cittadina che sia a livello giovanile sia con la Prima squadra, grazie anche ai grandi risultati ottenuti, ha portato alto il nome della città. - hanno proseguito - L’Amministrazione, al fine di supportare queste squadre, ha deciso di migliorare e rendere più fruibili gli impianti che quotidianamente utilizzano con importanti interventi. Grazie alla nuova pavimentazione certificata Fiba, il Palatenda e il palazzetto Cubo saranno dotati di due campi da gioco che poche società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dal prossimo anno, potranno ospitare in città eventi di livello nazionale e internazionale, rendendo non solo onori sportivi ma anche visibilità a livello turistico”. 

Al fine di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, il Comune ha previsto il recupero dei listoni del vecchio parquet del Palatenda, per poi destinarli in una struttura più adeguata. Infine, in accordo con le società coinvolte, i lavori si svolgeranno nei mesi compresi tra Giugno e Agosto, durante i quali l’attività sportiva sarà interrotta.