Attualità

Nuova rotatoria a Montecaselli, lavori al via

Sono al via i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Montecaselli per migliorare la viabilità d’accesso alla città

Partono a giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria in località Montecaselli, necessaria per il completamento dello svincolo Gagno-Porto.

L'intervento sarà realizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale nell’ambito dei lavori per la bretella di collegamento con il porto. Di fatto la nuova rotatoria agevolerà l’accesso per chi viene da fuori Piombino verso il Cotone, migliorerà la viabilità della zona, dove si trovano attività commerciali importanti, e si inserirà in un sistema organico di infrastrutture finalizzate a semplificare l’accesso alla città che prevede l’inserimento di più rotatorie, in grado di regolare il traffico e moderare la velocità.

“Quest’opera si inserisce in un piano di infrastrutture finalizzato al potenziamento di uno degli assi nevralgici per la viabilità cittadina, con la realizzazione di nuove rotatorie per rendere più scorrevole e sicuro il traffico – hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita – un nuovo importante tassello che si aggiunge al disegno generale per le infrastrutture cittadine realizzato grazie alla sinergia fra istituzioni, che in questo caso ha lavorato nel migliore dei modi. Un ringraziamento quindi all’Autorità di Sistema Portuale per la collaborazione e per l’impegno rivolto alla città di Piombino”.

"I lavori per la realizzazione dello svincolo Gagno-Porto ci danno l'occasione di realizzare un'opera di indubbia utilità per il territorio comunale" ha spiegato il presidente dell'AdSP Luciano Guerrieri, sottolineando lo spirito di collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra l'ente portuale e il Comune. "Siamo contenti di poter contribuire a migliorare la viabilità della città".