Attualità

Nuova sede per l'Agenzia delle Entrate

Massimo Giuliani: "Il mantenimento di questi servizi costituisce un tassello fondamentale per lo sviluppo della città e del territorio”

Raggiunto l'accordo con l’Agenzia delle Entrate per istituire la nuova sede presso i locali dell’ex sede distaccata del Tribunale. Terminati i sopralluoghi e le valutazioni dei tecnici, è stata confermata questa scelta, che consentirà di mantenere a Piombino un servizio che altrimenti sarebbe stato trasferito a Livorno.

“Come promesso, di concerto con l’assessore ai Lavori pubblici Capuano, l’amministrazione comunale ha risposto immediatamente alla richiesta di una nuova sede per questa agenzia fiscale, così come alle preoccupazioni sollevate a livello sindacale. - afferma il sindaco Massimo Giuliani - Abbiamo cercato di studiare da subito con i nostri tecnici una soluzione volta ad evitarne la chiusura di un servizio così importante per la città prima di tutto per il disagio che un suo trasferimento avrebbe comportato per lavoratori, cittadini e imprese".

La nuova sede occuperà parte dei locali dell'ex sede distaccata del Tribunale e non andrà ad interferire con gli spazi già assegnati alla palestra di Judo e all'Università della Terza Età.