Il Comune di Piombino ha varato una modifica al Piao (Piano integrato di attività e organizzazione) inserendo 14 nuove assunzioni da effettuare tramite concorso pubblico, che si aggiungono a quelle già previste.Nel dettaglio, si tratta di un architetto - che sarà selezionato tramite la graduatoria del concorso già pubblicato - un istruttore tecnico geometra, cinque istruttori amministrativi, un funzionario laureato in giurisprudenza o titolo equipollente, un funzionario con profilo di ingegnere informatico, due agenti per la Polizia municipale e tre operai. Le assunzioni sono previste tutte nel corso dell’anno.
“Questa Amministrazione continua a perseguire l’obiettivo di far crescere l’efficienza della macchina comunale, con un preciso sforzo a favore dei nuovi ingressi nell’organico", hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore al Personale Riccardo Petraroja.
"Nel potenziamento generale abbiamo voluto in modo particolare investire sul settore dei lavori pubblici, in un momento nevralgico per la nostra città che sta vivendo una fase di grande trasformazione e dare così impulso ai tanti progetti e interventi che abbiamo in programma. Siamo convinti che il potenziamento del personale, oltre ad arricchire l’Ente con nuove professionalità, sia una scelta strategica per rendere il Comune più dinamico e capace di rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini", hanno concluso.