Attualità

Nuove assunzioni, il Comune rafforza l’organico

L’azione si è resa possibile modificando il piano triennale delle assunzioni. Nigro: “Garantire efficienza e dinamicità”

La giunta ha aggiornato il piano triennale delle assunzioni con tre previsioni in più a tempo indeterminato per il 2019. In particolare, utilizzando le economie derivanti dalle nuove assunzioni avvenute tramite mobilità volontaria, a breve potranno essere assunti attingendo subito alle graduatorie dei concorsi ancora in vigore, un nuovo vigile urbano cat. C e due istruttori amministrativi cat. C part time 50% che andranno ad aggiungersi alle 21 nuove assunzioni già previste dal piano.

L’azione si è resa possibile modificando il piano triennale delle assunzioni e aumentando la capacità di assumere già programmata per il triennio 2019-2021.

Per il 2019 le assunzioni complessive diventano quindi in tutto 24, quasi tutte già entrate a far parte dell’organico comunale. Si tratta nello specifico di un assistente sociale, tre educatori asili nido, cinque istruttori amministrativi in settori diversi (lavori Pubblici, Contabilità, Programmazione territoriale, Contratti e Ambiente) un tecnico part time al Patrimonio, tre collaboratori tecnici ai Lavori Pubblici, due esecutori asili nido, quattro vigili urbani, un istruttore informatico e due istruttori amministrativi part time. Queste figure vanno a potenziare la pianta organica del Comune che attualmente impiega circa 190 dipendenti in ruolo.

“La riorganizzazione della struttura comunale è un obiettivo importante da portare avanti per garantire efficienza e dinamicità. - ha affermato l’assessore al Personale Sabrina Nigro - Il Comune deve essere un punto di riferimento dei cittadini e garantire servizi adeguati, incrementare gli investimenti sulla città e assicurare equilibri di bilancio duraturi nel tempo”.