Politica

Nuove assunzioni, “quante e quali a Villamarina”

Davide Anselmi (Forza Italia): “Come al solito si gioca sui numeri. Chiediamo conto del numero di assunzioni dedicate alla nostra città”

L’ospedale Villamarina

L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha annunciato in una nota le circa 200 nuove assunzioni. Ma quante riguardano l’ospedale Villamarina di Piombino? Se lo domandano il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il responsabile sanità del partito Michele Piacentini.

“Come al solito si gioca sui numeri; una quota di queste sono a tempo determinato, inoltre crediamo risultino insufficienti. - hanno commentato - Assunzioni arrivate dopo anni di tagli al personale che quindi non risolvono le criticità strutturali ma tamponano l'emergenza. E in tutto questo vorremmo sapere quanti di questi 200 neo assunti sono arrivati a Piombino nel nostro ospedale al netto di uscite (trasferimenti/pensionamenti etc.)”.

“Il sospetto che si tratti di briciole rispetto al vero fabbisogno di sanitari è forte, infatti non sono serviti a riattivare/mantenere servizi ospedalieri, anzi ultimamente questi sono diminuiti. - hanno proseguito - Pertanto chiediamo conto del numero di assunzioni dedicate alla nostra città e di una comunicazione sibillina dell'Ausl tutt'altro che chiara”.