Attualità

Nuovi infissi per la scuola elementare di Riotorto

Si tratta di un pacchetto di interventi di efficientemento energetico organizzati per non interferire con l'attività didattica

Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici

Iniziano i lavori per l’efficientamento energetico della scuola elementare di Riotorto. Tutti gli infissi saranno sostituiti con nuove finestre in pvc e persiane in alluminio, l’intervento costerà circa 60mila euro di fondi del Comune. 

“Si tratta di un intervento necessario per migliorare le prestazioni energetiche del plesso scolastico ma che migliora anche la vivibilità degli ambienti per gli alunni. – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – I lavori saranno eseguiti da due ditte piombinesi e ci siamo accordati con la scuola in modo da individuare i momenti e gli spazi migliori per non interferire con l’attività didattica. Stiamo mettendo il massimo impegno per garantire ai nostri piccoli studenti ambienti sicuri e confortevoli sempre con un occhio all'impatto ambientale ed economico”. 

I lavori inizieranno venerdì 27 Novembre e proseguiranno durante i fine settimana fino all’inizio delle vacanze natalizie. Settimanalmente sarà redatto un programma dei lavori da condividere con la scuola per non interferire con l’attività didattica. Durante la pausa per le festività natalizie, invece, i lavori si svolgeranno ogni giorno fino al completamento dell’intervento stimato entro la riapertura di Gennaio.

Recentemente conclusi, invece, i lavori del rifacimento del tetto del plesso di via Togliatti della scuola media Guardi: la realizzazione dell'opera era prevista entro la fine del 2020 e ha permesso di recuperare delle aule per la riorganizzazione degli spazi didattici in ottemperanza alle normative per il contrasto alla diffusione del Covid-19.