Attualità

Nuovi loculi al cimitero

La giunta comunale ha approvato un progetto per la fornitura e la realizzazione di nuovi loculi presso il cimitero di Riotorto

Foto di repertorio

All'interno dell'ampliamento del cimitero di Riotorto sarà realizzata una stecca di 40 loculi, 10 file su 4 livelli, sormontata da un piano di 20 urne cinerarie. I loculi saranno addossati al muro meridionale, il lato del cancello carrabile, dove in previsione saranno realizzati 200 loculi in tutto.

“Con questo intervento riusciamo a soddisfare una richiesta particolarmente sentita dal paese.  – ha spiegato l'assessore Claudio Capuano – Ci eravamo proposti di intervenire quanto prima, purtroppo c'è stato qualche ritardo causato da inceppi procedurali. Il lavoro consentirà di risolvere i problemi della struttura e darà il via a un pacchetto più articolato per la rivisitazione di tutti i servizi cimiteriali". 

Anche per il cimitero di Piombino, infatti, l'intenzione è quella di venire in contro alle problematiche segnalate dai cittadini. Intanto, si procede con i lavori a Riotorto per un importo di 52mila euro più iva su cui verrà applicato un ribasso dai partecipanti alla gara per l'aggiudicazione.