Attualità

Nuovi monitor informativi nelle stazioni

Duecentomila euro di investimento per migliorare l'informazione al pubblico nelle stazioni di Piombino, Piombino Marittima e Populonia

Foto di repertorio

Arriva da Ferrovie dello Stato l'annuncio di un investimento di 200mila euro per un piano di miglioramento dell'informazione al pubblico nelle stazioni di Piombino, Piombino Marittima e Populonia, sulla linea Campiglia Marittima-Piombino Marittima.

Sono infatti operativi 5 nuovi monitor: due a Piombino - uno a LED riepilogativo sul 1° marciapiede ed uno TFT 32” riepilogativo nella sala d’attesa - e tre a Piombino Marittima - due a LED sul marciapiede, in corrispondenza della rampa e della scala di accesso e un TFT 32” nell’atrio biglietteria. A Populonia, inoltre, è stato rinnovato l’impianto di diffusione sonora.

Ciò, stando al comunicato di Ferrovie dello Stato, consentirà di migliorare da subito non solo la visibilità, ma anche la completezza e la tempestività dell'informazione visiva ai viaggiatori che utilizzano le stazioni. Il sistema prevede anche il collegamento con le informazioni della linea Tirrenica permettendo così ai viaggiatori di apprendere tutte le informazioni utili al viaggio.