Sport

Il Salivoli ricambia allenatore

Enrico Giomi esce, insieme al collaboratore Andrea Sottile. Il nuovo mister è Andrea Gherardini. Il commento di Gordiano Lupi

Andrea Gherardini

Il Salivoli cambia ancora allenatore, dopo la sconfitta casalinga contro il Rosignano, per cercare di invertire la rotta. Enrico Giomi esce, insieme al collaboratore Andrea Sottile.

Il nuovo mister è Andrea Gherardini, che si avvale della collaborazione tecnica di Gianni Giacomini, mentre Andrea Cinquemani continua a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico.

Andrea Gheradini (Piombino, 1983), ex difensore di Venturina e Larcianese in serie D, ha giocato in Eccellenza nel Cecina, quattro stagioni a Riotorto in Promozione, a Massa Marittima in Eccellenza, sette campionati nell’Atletico Piombino - tra Prima Categoria e Promozione -, poi Ribolla, Venturina, San Vincenzo e Salivoli, dove ha concluso la carriera ventennale di calciatore nel 2022, in Seconda Categoria, a 39 anni. Adesso comincia la sua attività in panchina proprio nell’ultima squadra dove ha giocato con tanta voglia di far bene.

Domenica, ricordiamo, il Salivoli gioca in casa il derby con il Suvereto, che è in fondo alla classifica, e deve riscattare la sconfitta bruciante di Lajatico (2 a 1) per non trovarsi inguaiata nei play-out.