Sport

Nuovo allenatore per il Salivoli

Cinquemani ha rassegnato le dimissioni, ma resta vicino alla società nel ruolo di direttore tecnico

Enrico Giomi

Andrea Cinquemani per motivi familiari non può più ottemperare all’impegno di allenatore della prima squadra. La società, che ha subito capito la situazione, vista una certa difficoltà nel trovare una nuova figura, ha deciso di affidare al gruppo di lavoro del precedente tecnico, composto da Enrico Giomi (allenatore) e Andrea Sottile (collaboratore), il compito di guidare la squadra fino alla fine del campionato.

Andrea Cinquemani torna a svolgere il ruolo di Direttore Tecnico del Salivoli, quindi resterà vicino alla squadra ma in una modalità che lo impegnerà meno. Il mister dimissionario ci ha confidato: “Un anno alla guida della prima squadra è stata una esperienza forte e formativa, ho conosciuto ragazzi meravigliosi verso i quali ripongo un affetto enorme, al tempo stesso è stato un percorso dispendioso di energia fisica e mentale che in questo momento, con altre priorità, non me la sento di sostenere”.

Il nuovo allenatore sarà Enrico Giomi, che ha già diretto i primi allenamenti con la collaborazione del suo vice Andrea Sottile. Siamo andati a sentire quali sono i suoi programmi alla guida dei biancocelesti: “Dovremo lavorare molto sul gruppo più che sulla tattica, perché la salvezza è a portata di mano e dobbiamo centrarla, sia con l’aiuto dei senatori che di un valido gruppo di giovani di cui disponiamo. Domenica abbiamo un incontro casalingo importante contro il Rosignano, squadra molto forte attrezzata per il passaggio di categoria, ma noi dobbiamo fare punti per raggiungere il nostro obiettivo. Il parco giocatori è valido, speriamo di invertire la marcia e di avere anche un pizzico di fortuna che fino a oggi ci è mancata”. In bocca al lupo al Salivoli!

Da sinistra: Andrea Sottile, Andrea Cinquemani, Enrico Giomi