Attualità

Nuovo asfalto in via Colombo e via Roma

L'assessore Vita: "Manutenzione straordinaria che ha già interessato molte strade, sia nelle zone centrali che in quelle più periferiche"

È stato approvato il progetto per il rifacimento del manto stradale per via Colombo e per la porzione di via Roma collegata fino all’incrocio con via Buozzi.

L’intervento interesserà tutta la sede stradale, inclusi i marciapiedi, per un costo complessivo di circa 190mila euro. L’azione rientra all’interno di un piano di valutazione e miglioramento degli impianti stradali cittadini che procederà poi con costanti monitoraggi e interventi sui tratti stradali che necessitano maggiormente di rifacimenti.

“Fin dall’inizio del mandato - ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - abbiamo avviato un’opera di manutenzione straordinaria dell’asfalto cittadino che ha già interessato molte strade, sia nelle zone centrali che in quelle più periferiche. Abbiamo iniziato dalle vie più ammalorate che avevano necessità di interventi urgenti e ora, gradualmente, stiamo ampliando il raggio d’azione a tutte le strade che ne hanno necessità”.