Attualità

Nuovo Cda per la Parchi Val di Cornia

Il sindaco Ferrari: "Cda che nasce oggi efficace per consolidare il progetto di rilancio turistico e di valorizzazione del patrimonio culturale"

Luca Ardenghi, Claudia Callegari e Mauro Tognoli: sono questi i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione della società Parchi Val di Cornia, così come indicato dall’assemblea dei soci, dopo la naturale scadenza del vecchio organo.

“Il Cda che nasce oggi sarà uno strumento efficace per consolidare il progetto di rilancio turistico e di valorizzazione del patrimonio culturale – ha commentato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino -. Servirà anche a esprimere il potenziale di una Società come la Parchi che ancora tanto può offire in termini di programmazione e sviluppo. Spiace, tuttavia, registrare l'astensione degli altri Comuni della Val di Cornia che, invitati alla nomina di consiglieri e quindi alla formazione del nuovo Cda, hanno scelto di non contribuire in alcun modo alla composizione dell’organo. Naturalmente, il consiglio che nasce oggi sarà a pieno titolo di tutti i soci e non soltanto di Piombino e lavorerà nell’interesse di tutto il territorio”.

Nel pomeriggio dello stesso giorno si è riunito il primo Consiglio di Amministrazione dove si è proceduto all’assegnazione degli incarichi di presidente a Luca Ardenghi, vice presidente a Claudia Callegari e la conferma di Amministratore Delegato a Mauro Tognoli. Quest’ultimo è stato anche individuato all’unanimità da parte dei Sindaci dei Comuni soci come referente per il gruppo di lavoro costituito dalla Regione Toscana con il fine di operare un fattivo rilancio della Società stessa.

“Nel ringraziare i consiglieri uscenti per la passione e la dedizione di questi anni - ha concluso il sindaco - desidero augurare buon lavoro al riconfermato Tognoli, che opererà in continuità e forte dell’esperienza acquisita, ad Ardenghi, la cui esperienza è recente ma non meno importante, e alla nuova entrata Callegari, competente e motivata persona che saprà portare l'indispensabile entusiasmo”.