Attualità

Nuovo parquet per due impianti sportivi

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, Palatenda e palazzetto avranno due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare

Foto di repertorio

Sono partiti oggi, come da programma, i lavori per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo Cubo. Il costo stimato dell'opera è di circa 170mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi come questi, mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza. Il palazzetto il Cubo è gestito da due associazioni importanti del territorio che sono l’Asd Pallacanestro Piombino, che gestisce anche il Palatenda, e La Ballerini Val di Cornia: l’Amministrazione proprio al fine di valorizzare e sostenere gli sport, ha voluto realizzare questo significativo intervento che interessa più realtà, unite però dalla stessa passione”. 

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, il Palatenda e il palazzetto Cubosaranno dotati di due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dalla prossima stagione, potranno ospitare eventi di livello nazionale e internazionale. I lavori sono stati affidati a una azienda specializzata nel settore con l’obiettivo di riqualificare i due impianti e mettere in sicurezza i due campi da gioco.