Attualità

Nuovo portale turistico per il borgo

La sindaca Pasquini: "Primo step di un progetto più ampio che prevede anche la collocazione di totem e pannelli"

Si chiama viveresuvereto.it ed è il nuovo portale turistico del Comune di Suvereto, un nuovo spazio web dedicato specificamente all’offerta territoriale e di servizi che Suvereto propone ai propri visitatori. Dai classici Dove dormire e mangiare, fino agli itinerari storici e naturalistici da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta, attraversando l’offerta museale, gli eventi più importanti e le informazioni utili per chi vuole conoscere e apprezzare il territorio suveretano in tutti i suoi aspetti più caratteristici.

Il portale, on line dal 29 Dicembre è stato realizzato dalla società Isweb di Avezzano e curato nei contenuti dall’ufficio sviluppo economico del Comune, grazie al finanziamento Pnrr del progetto Attrattività Borghi vinto a Giungo 2022 dal Comune di Suvereto e in corso di realizzazione.

“La realizzazione del portale turistico è il primo step di un progetto più ampio che abbiamo chiamato Suvereto Turistica e che prevede anche la collocazione di totem e pannelli informativi in punti strategici e nelle frazioni del Comune, con rimando la portale stesso e a una nuova web-app specifica alla quale stiamo lavorando e che presenteremo alla fine di gennaio agli operatori del settore turistico. - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - L’obiettivo dell’intervento è offrire informazioni turistiche aggiornate 365 giorni l’anno, e mettere in condizioni gli operatori del settore di erogarle direttamente attraverso strumenti sicuri, innovativi e facili da consultare”.

La versione attualmente online presenta i contenuti base relativi all’offerta turistica del territorio, ma l’ufficio sviluppo economico sarà al lavoro anche nelle prossime settimane per arricchire ulteriormente i contenuti del portale e completare alcune sezioni.