Attualità

"O bell'acciaio", Pietrini presenta il suo libro

Un romanzo autobiografico, divertente e commovente al tempo stesso, in cui la famiglia è la protagonista tra passato, presente e industria

Venerdì 18 dicembre, alle ore 18, presso il Centro Giovani De Andrè di Piombino, si terrà la presentazione del libro "O bell'acciaio" di Valerio Pietrini, operaio piombinese con la passione per la musica. 

"O bell'acciaio" è un romanzo autobiografico, divertente e commovente che, prendendo spunto dalla grigia realtà quotidiana della fabbrica e dai ricordi d'infanzia dell'autore, parla di buoni sentimenti e di amore, analizzando il mondo con gli occhi di un bambino cresciuto nella campagna piombinese degli anni '80 e costretto dalla vita a diventare adulto troppo in fretta. 

In un continuo alternarsi di emozioni, la famiglia è la grande protagonista di gran parte delle amarezze del passato, ma anche delle gioie del presente. Il racconto è un flusso ininterrotto di pensieri e parole, un fiume in piena che non conosce argini spazio-temporali e che inonda tutto ciò che incontra lungo il suo percorso. Insomma, un libro di un'autenticità unica.