Sport

Obiettivo duemila posti per lo stadio Magona

Il sindaco Ferrari e l’assessore Gelichi hanno dato l’avvio ai lavori allo stadio Magona. Ecco in cosa consistono gli interventi

Il sindaco Francesco Ferrari e Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori Pubblici, hanno dato l’avvio ai lavori di predisposizione della capienza dello stadio Magona: grazie a questi interventi la struttura potrà ospitare fino a duemila spettatori, a fronte dei duecento attualmente previsti. 

“Grazie a questa serie di interventi – hanno dichiarato Ferrari e Gelichi – potremo dotare la città di una struttura molto più capiente, per lo sport ma non solo. L’attuale condizione della struttura creava delle difficoltà per gli incontri, cosidetti di cartello, che prevedono la separazione delle tifoserie: ciò comportava rischi per la sicurezza degli spettatori e dei giocatori. Inoltre, adesso è possibile pensare di organizzare altre tipologie di manifestazioni per cui, fino a ora, non esisteva uno spazio adeguato da utilizzare in città”.

Il primo intervento di adeguamento consiste nell’apertura di un varco nel muro perimetrale lato via Silvio Mina, corredato di apposito cancello, così che possa essere il secondo ingresso necessario alla creazione di due settori distinti e, quindi, alla separazione delle tifoserie.

Successivamente, saranno sistemate le scalette e i percorsi di accesso alle gradinate. Prevista anche la realizzazione di servizi igienici e della biglietteria.