Cultura

Officina Falesiana si occuperà di cultura in città

Il progetto, realizzato dall'architetto Marco Muscogiuri in collaborazione con Studio Leonardo, sarà presentato in sala consiliare

Si chiamerà Officina culturale Falesiana e sarà il pilastro di un progetto più ampio di rivitalizzazione della vita culturale cittadina.

La nuova realtà mira a diventare la cabina di regia delle iniziative artistiche, teatrali, musicali, digitali e di ogni tipologia di attività che possa arricchire il mondo della cultura piombinese.

Il progetto sarà presentato ufficialmente alla città il 19 Aprile, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune, dove immagini, render e interventi sveleranno i dettagli di quello che sarà il nuovo spazio condiviso, aperto a tutte le realtà del territorio.

Come spiegato dal Comune in una nota, il progetto vuole declinare una visione contemporanea della cultura, capace di catalizzare forze creative ed incubare nuovi linguaggi, realizzato dall'architetto Marco Muscogiuri, di Alterstudio Partners di Milano, professionista con esperienza internazionali nella ideazioni di spazi contemporanei per i linguaggi ed i contenuti della cultura e realizzato in collaborazione con Studio Leonardo.