Attualità

A Populonia ci sono le Olimpiadi

In occasione dell'Outdoor Sport Festival, il Parco archeologico i ragazzi potranno gareggiare come fossero nell'antica Grecia

In occasione della manifestazione sportiva Outdoors Sport Festival che dal 3 al 5 giugno anima il golfo di Baratti, sabato 4 giugno il Parco archeologico di Baratti e Populonia proporrà ai suoi visitatori “Le Olimpiadi a Populonia”

Presso il Centro di archeologia sperimentale del parco i ragazzi potranno tirare con l’arco, sfidarsi nella corsa, nel lancio del peso o del giavellotto, con lo spirito di amicizia, condivisione e lealtà che fu delle antiche gare olimpiche greche. Servono scarpe per correre e tanta voglia di gareggiare. L’attività è inclusa nel prezzo d’ingresso al parco.

Si ricorda, inoltre, che a giugno il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro saranno aperti da martedì a domenica dalle 10 alle 19, mentre il Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel cuore del centro storico di Piombino, sarà aperto negli stessi giorni con orario dalle ore 10 alle 18.