Attualità

Oltre ai disservizi bus, stop linea ferroviaria

Lo hanno fatto sapere i sindacati a seguito della riunione avvenuta in Provincia per la riorganizzazione del trasporto pubblico

Foto di repertorio

Nella mattina del 24 Gennaio 2024 come Ugl abbiamo partecipato all’incontro in Provincia a Livorno per discutere dei disagi causati dal tagli di alcune corse extraurbane da parte di Autolinee Toscane per gli operai pendolari. A questi disservizi si aggiungeranno a breve quelli causati da alcuni lavori che, presso Jsw Steel Italy, si faranno sulla linea ferroviaria Campiglia - Piombino, che dal 1 Febbraio verrà interrotta.

La presidente Scarpellini e i tecnici della Provincia stanno lavorando a dei correttivi per cercare di sopperire. 

"Come Ugl trasporti e metalmeccanici - hanno fatto sapere - riteniamo positivo che siano state trovate delle possibili soluzioni, sia per i lavoratori turnisti, che per quelli a turno spezzato. Non abbiamo tralasciato di evidenziare anche i forti disagi che si sono verificati per gli studenti che dai vari Comuni della Val di Cornia si recano presso le scuole superiori di Piombino. Anche su questo la Provincia sta affrontando le varie criticità per arrivare in breve tempo ad una soluzione".

Intanto, il prossimo incontro per discutere dell'argomento è stato calendarizzato per il 23 Febbraio.