Attualità

Piombino omaggia Tecla con una targa al merito

Il sindaco: “Che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso per Tecla che ha tutte le qualità per fare carriera nel mondo dello spettacolo”

Il Comune di Piombino ha omaggiato il talento artistico di Tecla Insolia, giovane cantante e attrice reduce dal successo di Sanremo 2020, con una targa.

Il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore alla cultura Giuliano Parodi hanno ricevuto Tecla Insolia, accompagnata dalla famiglia e dai maestri Gianni Nepi e Gianna Martorella, nel palazzo municipale e hanno consegnato all'artista una targa al merito, un piccolo simbolo dell'orgoglio con cui la città ha seguito la partecipazione di Tecla a Sanremo.

Il sindaco, nel complimentarsi con Tecla per il secondo posto ottenuto nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020, ha sottolineato l’atteggiamento modesto e sereno della giovane artista: “Quello di Sanremo è un successo ottenuto grazie al talento della giovane cantante ma anche grazie al sostegno della sua famiglia ed al supporto decisivo dei suoi maestri piombinesi, Gianni Nepi e Gianna Martorella. Tutta Piombino ha tifato per Tecla nei giorni di Sanremo e siamo veramente orgogliosi di avere una rappresentante di Piombino così talentuosa e giovane. Sono certo che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso per Tecla che ha tutte le qualità per fare carriera nel mondo dello spettacolo.”