Politica

“Ospedale abbandonato dalla politica regionale”

Fratelli d’Italia: “In campagna elettorale avevano promesso investimenti per migliorare il servizio in vista della seconda ondata di contagi”

L’ospedale di Piombino

“L’ospedale di Piombino è stato abbandonato dalla politica regionale del Partito Democratico. Assistiamo ad uno smantellamento progressivo del nostro riferimento sanitario: non si frena neanche in pieno periodo Covid”. È Fratelli d’Italia Piombino a levare gli scudi rispetto alla nuova riduzione del personale al pronto soccorso dell’ospedale Villamarina (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Ci saremmo aspettati un’attenzione maggiore da parte della Regione rispetto alla salute dei cittadini della Val di Cornia; - hanno aggiunto - in campagna elettorale avevano promesso investimenti per migliorare il servizio e tesi ad assicurare un’assistenza a fronte di una paventata seconda ondata di contagi. Ed invece, come sempre, ci hanno preso in giro ed oggi ci ritroviamo davanti ad un ospedale che, pezzo per pezzo, viene smantellato, non più appetibile per i medici e sempre meno accessibile per i pazienti”. 

“Siamo fortemente preoccupati per lo scempio che viene messo in atto giorno per giorno a discapito della salute dei cittadini: - hanno concluso -  lotteremo assieme al sindaco ed a tutta l’Amministrazione affinché i piombinesi siano ascoltati e tutelati. Basta prese in giro”.