Cronaca

Furti in ospedale, risolto il caso della collana

I carabinieri hanno fermato al termine del turno di lavoro un'operatrice socio sanitaria ed è stata trovata in possesso della collanina rubata

Carabinieri davanti all'ospedale Villamarina

La segnalazione ai Carabinieri di un furto di una collanina in oro subito da un anziano durante il trasferimento dal Pronto Soccorso al reparto di Medicina Generale dell'ospedale Villamarina ha fatto scattare l'operazione.

I militari hanno subito raggiunto l'ospedale di Piombino dove, dopo avere acquisito importanti informazioni di interesse investigativo, hanno fermato al termine del turno di lavoro un’operatrice socio sanitaria, che lavorava da anni presso la struttura, al fine di sottoporla a perquisizione. La collanina dell'anziano è stata trovata all'interno del suo armadietto e così restituita al legittimo proprietario. Alla Oss potrebbero essere collegati altri due casi di furti avvenuti durante altri trasferimenti.

I carabinieri della Compagnia di Piombino hanno notificato alla donna una ordinanza di interdizione temporanea della professione di operatrice socio sanitaria, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Livorno.