Attualità

Otto nuove videocamere in città

L'assessore Ceccarelli: "Un ulteriore strumento in mano alle Forze dell’ordine utilissimo sia come deterrente che per individuare i colpevoli"

Foto di archivio

Otto nuove videocamere che si aggiungono alle 103 che compongono l’impianto di videosorveglianza cittadino. Il Comune ha disposto l’acquisto e l’installazione di nuovi strumenti, per un costo totale di 60mila euro, per potenziare il controllo in alcune aree della città.

“La videosorveglianza - ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore a sicurezza e Polizia municipale - è un ulteriore strumento in mano alle Forze dell’ordine utilissimo sia come deterrente che per individuare i colpevoli e già in molte occasioni si è rivelato indispensabile. Fin dal primo momento la nostra amministrazione ha lavorato per potenziare la rete e, visti i recenti episodi che hanno interessato il centro, abbiamo voluto posizionarne alcune proprio a copertura di quelle particolari aree”.

Le nuove videocamere saranno collocate in piazza Gramsci all’angolo con via Pisacane, in corso Italia all’intersezione con via Ferrer, via Garibaldi intersezione via della Marina, via Lombroso all’angolo con via Cellini, in via Forlanini, via de Sanctis all’angolo con via Michelangelo, via della Pace intersezione via Ischia e al Cotone nei pressi dell'ufficio postale.