Attualità

Occhio alle nuove scadenze del 'Pacchetto scuola'

Anticipata, rispetto agli altri anni, la data di consegna delle domande. Possono partecipare i nuclei familiari dove l'Isee non supera i 15mila euro

In via di pubblicazione i bandi per i contributi economici previsti dal cosiddetto “Pacchetto scuola” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili per l’anno scolastico 2016/2017.

La novità di quest’anno è il largo anticipo, rispetto agli anni precedenti, del periodo di invio delle domande che dovranno essere presentate a partire dal 20 giugno 2016 e tassativamente entro le ore 12 del giorno 22 luglio 2016. La domanda d’ammissione al bando dovrà essere presentata presso la Saletta Rossa di vicolo Sant’Antonio nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.

Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti nel Comune di Piombino, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00.