Attualità

Pacchetto scuola, nuovo bando per gli studenti

Sarà assegnato un contributo agli studenti in base al reddito e al merito. Ecco tutte le dritte per presentare la domanda

Foto di repertorio

Da lunedì 29 maggio sarà possibile presentare la domanda per i contributi economici previsti nell'ambito del "Pacchetto scuola" finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica 2017/2018 di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche più difficili.

Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro il 21 luglio prossimo presso l'Uficio Istruzione del Comune aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 oppure a mezzo raccomandata. Necessario sarà compilare il modulo di domanda da ritirare in Comune o scaricare dal sito del Comune dove sarà pubblicato integralmente il bando.

Comunque, potranno presentare domanda, gli studenti residenti a Piombino, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore Isee non superiore a 15mila euro. Può essere erogato anche in caso di requisiti di merito.

L’importo del “Pacchetto scuola” è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, etc e variano da un massimo di 280 a un minimo di 105 euro. L'importo del “Pacchetto scuola” verrà assegnato secondo l'importo minimo (70%) ed eventualmente incrementato fino all'importo standard in relazione alle risorse disponibili in via definitiva.