Attualità

"Così si onora la memoria di padre Mammoli"

Dopo l'interessamento dello studioso Tavera, arriva il via liberà per il trasferimento delle spoglie del frate dal cimitero all'Immacolata

Era la fine di marzo quanto lo studioso Nedo Tavera aveva sottolineato l'importanza per la città di Piombino di onorare la memoria di padre Alessandro Mammoli (leggi l'articolo consigliato). Arriva adesso l'annuncio da parte di Tavera ha ottenuto il plauso e l'approvazione della Autorità Religiose competenti per la proposta avanzata nel ricordo di padre Mammoli scomparso nel 1971.

"Le spoglie mortali di padre Mammoli, ovviamente anche per interessamento dei suoi familiari residenti a Piombino, saranno traslate dal cimitero urbano e inumate all'interno della Chiesa dell'Immacolata non appena ciò si renderà possibile, presumibilmente verso la fine di giugno prossimo", ha fatto sapere Nedo Tavera.

La proposta ha trovato il sostegno del vescovo Carlo Ciattini, del reverendo padre provinciale della Provincia Toscana dei Frati Minori di Firenze, del reverendo padre Guardiano e del riverendo padre curato del Convento dell'Immacolata e San Cerbone di Piombino, grazie anche all'interessamento del Comune di Piombino.