Cronaca

Parcheggia il taxi in via Buozzi, vetro spaccato

Aumenta la lista dei furti e danneggiamenti. Cresce la preoccupazione dei cittadini della zona che da mesi denunciano situazione al limite

Uno specchietto rotto (Foto di archivio)

Foto sui social e denuncia per l'ennesimo colpo nella notte. Questa volta è toccato a un tassista che aveva parcheggiato la sua auto in via Buozzi a Piombino davanti all'asilo Spranger sotto le luci dei lampioni.

Il tassista questa mattina ha trovato un vetro spaccato, distrutto probabilmente nel tentativo di trovare qualcosa all'interno. 

Si allunga la lista dei furti in auto e aumenta il malcontento e la preoccupazione degli abitanti della zona che ormai da mesi chiedono più sicurezza e più controlli nell'area di via Pisacane e dintorni. Una questione, come ha denunciato più volte il Comitato cittadino di via Pisacane e dintorni, che va oltre l'integrazione. 

"La situazione è al limite, sarebbe sufficente parlare con qualche cittadino che abita in via Landi, in via Buozzi e da poco siamo stati contattati anche da residenti del Poggetto e Cotone", hanno commentato e ribadito dal Comitato via Pisacane e dintorni che dalla sua costituzione ha raccolto le istanze dei cittadini e chiesto un intervento più incisivo al tavolo di quartiere e all'Amministrazione comunale.