Attualità

La Val di Cornia in fiera per il turismo

Una settimana, tre appuntamenti, una unico territorio dalle mille sfaccettatura da promuovere dal punto di vista turistico

Foto di repertorio

Una settimana ricca di appuntamenti per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia che ha rappresentato il territorio a tre importanti fiere di respiro nazionali.

Dal 10 all’11 novembre ha risposto all'appello del Salone del Restauro di Firenze dove, all’interno dello stand del MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dove a promosso la ricostruzione del Tempio C dell’Acropoli di Populonia, progetto realizzato grazie al finanziamento Arcus nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. Dal 10 al 13 novembre, invece, la Parchi Val di Cornia SpA è stata a Verona a FieraCavalli, all’interno dello spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio Maremma dove ha potuto far conoscere le mete nei piccoli centri, le realtà rurali e le specialità enogastronomiche sotto l'egida del turismo slow. Dal 14 al 16 novembre, infine, l’attenzione si è sposta sul turismo scolastico con la partecipazione, insieme al Consorzio Turistico Volterra-Val di Cecina-Valdera, al Salone ABCD.

Partecipare a questi appuntamenti permette di portare avanti la commercializzazione delle specificità del territorio,abbracciando diversi target turistici.