Attualità

Il Parco di Baratti riapre al pubblico

Dopo l'alluvione il parco è stato liberato dal fango e torna ad essere agibile. Dal ponte dell'Immacolata porte aperte per tutte le feste

Il Parco archeologico di Baratti e Populona riapre al pubblico per la visita delle Necropoli da sabato 5 dicembre a martedì 8 dicembre, dalle 10 alle 17, e poi durante le festività natalizie dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio.

Per completare la visita del parco sarà possibile visitare il Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino. Nel museo è possibile osservare vetrine-acquario, allestimenti a scala reale di attività e di ambienti antichi, video delle scoperte archeologiche e grandi ricostruzioni di paesaggio che donano voce e vita ai preziosi reperti custoditi nelle sale. 

Tra i pezzi più preziosi c'è l’anfora di Baratti, capolavoro in argento proveniente dal mare simbolo del Museo e della bellezza del territorio. Nel mese di dicembre il museo è aperto dalle 10 alle 17 ogni sabato e domenica ad eccezione del 26, lunedì 7 e martedì 8, per le festività natalizie dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio.