Attualità

Parco recintato grazie ai volontari di Riotorto

Quartiere, associazioni e cittadini si sono dati da fare per raccogliere fondi e lavorare alla recinzione. Il Comune non aveva disponibilità economica

E' stata terminata al parco giochi di Punta Paini la prima parte di recinzione realizzata con l'aiuto dei volontari. Lo rendono noto, con tanto di foto, dal quartiere sul gruppo Facebook Riotorto News.

"Non avendo il Comune la disponibilità economica e la manodopera per soddisfare questa necessità del quartiere, - si legge - cittadini ed associazioni hanno collaborato per affrontare autonomamente questo disagio, che metteva in pericolo i piccoli frequentatori del parco giochi e gli automobilisti in transito".

Lunga la lista di ringraziamenti, tra associazioni e cittadini che si sono dati da fare per raccogliere fondi e lavorare per la realizzazione della recinzione. Un ringraziamento è andato anche all'ufficio tecnico del Comune "che è riuscito a mandare un addetto a controllare i lavori, nonostante una sola settimana di preavviso".

Ma a Riotorto non finisce qui perché nelle prossime settimane verrà posizionata anche la rete che renderà utilizzabile il campo giochi vicino le scuole elementari. Si prevede di terminare l'intervento prima dell'inizio dell'anno scolastico.

"Non ci fermiamo qui. - si legge a chiusura del post - Contiamo sulla partecipazione delle associazioni e di tutti i cittadini che finora sono stati a guardare e che avranno voglia di contribuire economicamente o con la forza delle loro braccia. Chiunque è benvenuto, per questa opera di volontariato sociale per la quale beneficerà tutto il quartiere, aldilà delle appartenenze politiche o associative".