Attualità

Le pari opportunità sono da aggiornare

Così com'è fatta la Commissione per le pari opportunità non fa da cassa di risonanza ai grandi temi d'attualità. La protesta di Ex Aequo

La libera organizzazione Ex Aequo scombussola il consiglio comunale di Piombino. Il movimento si è presentato con uno striscione e con dei volantini distribuiti in occasione della seduta in cui si sarebbe dovuto discutere un documento del Movimento Cinque stelle per la modifica della composizione della Commissione pari opportunità.

"Commissione pari opportunità: ci sei?", questa è la domanda che s'è posto Ex Aequo e che ha indispettito i consiglieri del Pd che sono usciti dalla sala consiliare a seguito della reazione della presidente di tale Commissione Lorena Tommasi. 

I lavori del consiglio comunale sono stati chiusi anticipatamente dal momento che è venuto a mancare il numero legale per procedere. 

Ex Aequo sostiene che la Commissione dovrebbe essere più viva e partecipe e non limitarsi a iniziative convenzionali. I temi che ruotano attorno alle pari opportunità sono tanti e l'invito è a parlarne di più coinvolgendo tutta la cittadinanza, non solo le donne.