Politica

"Sindaco di Suvereto fino al 2019, poi ci penserò"

"Cosa farò dopo questi 2 anni ci penserò", Giuliano Parodi è il sindaco di Suvereto fino al 2019. E Piombino? "Ha bisogno di un cambio radicale"

Giuliano Parodi (Foto di archivio)

"Io non sto facendo nessuna lista. Io sono il sindaco di Suvereto fino al 2019, poi cosa farò dopo questi 2 anni ci penserò". Così Giuliano Parodi ha risposto alla nostra domanda in merito all'annunciata ambizione di candidarsi a sindaco della città di Piombino (leggi l'articolo correlato).

"Alla domanda 'Potresti fare il sindaco di Piombino?' ho detto 'Perché no'. Piombino ha bisogno di un cambio radicale di guida e strategia, il Pd sta facendo disastri e che sia io o un altro è importante che inietti energia e idee nuove", ha spiega il primo cittadino rimarcando il suo legame con Piombino.

"Mi fa male vederla ridotta così con un'amministrazione impotente. - ha concluso - Per quello ho sempre dato una mano quando era possibile per aiutare, fossero operai o altri, a trovare vie d'uscita o semplicemente a dare voce alla loro voglia di verità".

E le Liste civiche unite? E il Laboratorio? Su questo sarà il tempo a dare risposte. Per ora il coordinatore delle liste civiche unite della Val di Cornia ha preferito chiarire il loro ruolo (leggi l'articolo correlato).